La Chiropratica in Gravidanza

La Chiropratica non manca certo di aiutare le donne che attraversano la particolarissima fase della gravidanza, in cui il fisico della futura mamma viene piano piano trasformato sia con cambiamenti ormonali che postulari/biomeccanici per adattare il corpo ai nuovi carichi ed alle nuove necessità energetiche.


Spesso le donne in stato interessante soffono di dolori ossei e muscolari (in particolare mal di schiena, dolori al bacino, sciatica e sindome da tunnel carpale). Sebbene siano problemi passeggeri, possono rendere la gravidanza più difficile da affrontare.


Da un punto di vista meccanico inoltre, tessuti con troppa tensione possono causare costrizioni intrauterine diminuendo il "comfort" del feto e complicare l'andamento del parto. La Chiropratica può aiutare con tecniche specifiche e sicure adeguate all'età gestazionale di ogni paziente, facilitando la mobilità e diminuendo dolori e sintomatologie del sistema neuromuscoloscheletrico, pre e post-partum.


Con l'aiuto di un particolare cuscino a forma di grande ciambella "graduata" in gomma piuma appositamente progettato per le gestanti, sarà inoltre possibile riscoprire la bella sensazione di potersi sdraiare prone (a pancia in giù) in tutta sicurezza per poter beneficiare al meglio delle manovre chiropratiche.